compro oro,come scegliere il migliore

anello anticoI Compro oro: una valida alternativa alla crisi, questi negozi, da tempo presenti in modo capillare nel nostro territorio, inizialmente non hanno avuto vita facile.
La collettività li vedeva come negozi atti a riciclare preziosi provenienti da rapine ed altre azioni illecite.

E’ doveroso ricordare, che in passato si sono effettivamente verificati episodi che hanno portato gli operatori dei compro oro a stare ‘nell’occhio del ciclone’ ma la guardia di finanza ha svolto un eccellente lavoro in tal senso e tutti gli esercizi ‘sospetti’ hanno cessato la loro attività, grazie anche all’aiuto dei negozianti onesti che si sono uniti per chiedere che venissero imposte delle leggi, a tutela propria e della clientela.

Il web è a favore del cittadino, che oggi può avvalersi di questo comodo mezzo per trovare un compro oro di comprovata fama e comprendere come scegliere il migliore.

La nostra società è maturata, forse perché stanca e sfiduciata dalla crisi economica che il paese sta attraversando ed è riuscita a focalizzare l’attenzione su un servizio di reale importanza, infatti , i compro oro sono veri e propri luoghi dove è possibile reperire fondi, per dare modo alla famiglia di riprendersi da momenti di incertezza e difficoltà.

Un tempo, i cittadini impegnavano i loro preziosi presso il monte di pietà, mentre oggi, chi lo ritiene opportuno si rivolge a questi esercizi anche per liberarsi dei gioielli vecchi non più utilizzati.

Gli antichi pregiudizi che classificavano questi negozi come posti di malaffare, sono finalmente spariti e chi vuole monetizzare o investire, si rivolge con fiducia ai compro oro.

Secondo un attendibile rapporto Eurispes, ogni anno aumenta almeno dell’8% la percentuale di cittadini che vendono il loro oro usato per integrare il reddito familiare.

Mentre nelle regioni meridionali della nostra penisola la presenza dei compro oro è alquanto ridotta, forse per diffidenza, nelle grandi città come Roma, Milano o Torino il mercato dell’oro usato è attivo e florido.

I siti internet specializzati per controllare le quotazioni, presenti in rete sono un ottimo ed innovativo strumento per calcolare la quotazione dell’oro.

La maggior parte dei negozi di compro oro presenti nelle nostre città,possiede un sito internet, dov’è possibile grazie ad affidabili calcolatori online, è possibile farsi un’idea di quando si potrebbe guadagnare vendendo i propri preziosi e, se la cifra si ritiene adeguata, si può bloccare il prezzo per poi recarsi nel negozio fisico e concludere la trattativa.

I calcolatori sono trasparenti ed chiari e, in più, i siti presentano spiegazioni esaustive che garantiscono la soddisfazione dell’utente, che asseconda il suo business con una quotazione regolata dalle normative vigenti in materia e che riguardano l’equilibrio tra domanda ed offerta.

Lo stato di necessità ha influito sull’avvicinamento degli italiani a delle informazioni precise e l’oro è considerato un ‘bene-salvaguardia’ da utilizzare nel momento del bisogno.

L’innovativo servizio della quotazione online e del blocca prezzo dei preziosi ha dato modo all’utenza di accertarsi, che si tratta di transazioni frutto di esperienza ed impegno da parte di operatori seri e qualificati.

Il valore dell’oro non è mai stabile poiché segue le precise regole del mercato internazionale, ma il cittadino che ha intenzione di concludere una transazione a suo favore, può mettersi al riparo dalle fluttuazioni con la certezza di non incorrere in truffe o raggiri.

Dopo 24 ore dal blocco, l’utente dovrà recarsi nel negozio fisico di compro oro per concludere la trattativa.

La valutazione in un negozio fisico di compro oro

Nonostante il calcolatore online sia un ottimo strumento per verificare la quotazione dell’oro che si vuole alienare, alcuni utenti sono più propensi ad una trattativa dal vivo.

Gli operatori degli esercizi di compro oro sono sempre a disposizione del cliente che vuole monetizzare e le operazioni di pesatura dei preziosi si svolgono in maniera limpida e trasparente.

La pesatura, che avviene in presenza del cliente, si effettua su bilance professionali di ultima concezione, che danno un risultato esatto fino all’ultimo milligrammo.

Il cittadino viene abbondantemente ragguagliato sulla procedura, che consiste nel togliere dagli oggetti che si vogliono alienare, tutte le parti plastiche, le pietre ed altri elementi non aurei.

Il processo di valutazione dell’oro avviene secondo determinati criteri, poiché essendo il metallo molto morbido, viene aggiunto ad altri elementi come rame ed argento che non vengono conteggiati.

Il valore dei gioielli venduti viene calcolato secondo l’effettivo indice di purezza dell’oro che si esprime in carati.
La caratura dei gioielli si verifica da un minuscolo fregio che è impresso su di essi e che va dai 12 ai 18 carati.
I compro oro sono servizi preziosi e un modo su come scegliere il migliore è quello di collegarsi a internet e trovare quello che ci offre il prezzo più alto.